Questionario sull'inclusività per le famiglie


1=Per niente

2=Poco

3=Sufficiente

4=Abbastanza

5=Molto

Questa indagine è composta da 15 domande.

Inclusività

Le famiglie pensano che ci sia una buona comunicazione con il personale scolastico?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Tutte le famiglie sono adeguatamente informate sulle attività e le pratiche scolastiche?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Le famiglie hanno chiaro ciò che possono fare per sostenere i propri figli nelle attività di studio a casa?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
I diritti al sostegno vengono resi noti alle famiglie degli alunni?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Le famiglie vengono coinvolte per ridurre le manifestazioni di disaffezione scolastica degli alunni?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Esiste un piano per migliorare la cooperazione tra personale scolastico, famiglie e/o referenti di altri soggetti istituzionali riguardo alle assenze ingiustificate?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Le famiglie sono a conoscenza delle pratiche inclusive stabilite dalla scuola attraverso i suoi organi?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Le famiglie e le comunità locali contribuiscono come risorsa di sostegno all'organizzazione delle attività educative?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Tutti gli alunni sono incoraggiati ad avere alte aspettative circa i propri obiettivi di apprendimento?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
La varietà delle culture e delle lingue madri è vista come un contributo positivo alla vita della scuola?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Sono egualmente valorizzati gli alunni con capacità di apprendimento differenti?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Gli alunni con disabilità vengono accolti dalla scuola come quelli che ne sono privi?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Le famiglie hanno chiaro che l’origine della discriminazione è nell’intolleranza alla differenza?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Vengono sfruttate le nuove tecnologie, quando sono disponibili, per attivare buone pratiche inclusive d'insegnamento?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta
Le risorse attribuite al sostegno degli alunni con bisogni educativi speciali, utilizzate per migliorare le risposte della scuola alla diversità, sono usate in modo flessibile per rispondere ai cambiamenti secondo le necessità degli alunni?
1
2
3
4
5
Nessuna risposta